Alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: Ordinanza contingibile e urgente n. 5/2021/PC del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-CoV-2, l’Ordinanza in oggetto dispone che le attività didattiche in presenza per le classi PRIME, SECONDE e TERZE della scuola secondaria saranno sospese a partire da lunedì 8 marzo e fino al giorno 20 marzo 2021. L’attività didattica proseguirà con modalità a distanza attraverso la DDI le cui modalità sono già state oggetto di precedente circolare.
Come da art. 2 lettera b) dell’Ordinanza, resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Viene altresì garantita (art. 2, lettera c) la possibilità di svolgere attività in presenza a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo grado che risultino privi delle condizioni di poter svolgere la didattica a distanza per mancanza di dispositivi digitali o di adeguata connettività “, è garantita la frequenza scolastica in presenza degli alunni e studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”. Pertanto, sulla base delle richieste delle famiglie alla scrivente, attraverso l’invio di una mail entro le ore 11:00 di Domenica 7 marzo 2021, all’indirizzo istituzionale udic835003@istruzione.it con oggetto attività in presenza– RICHIESTA, , sarà possibile organizzare il servizio in presenza. A tal fine si ricorda che la Segreteria didattica resta a disposizione per concedere in comodato d’uso gratuito device per poter svolgere le attività didattiche in modalità online.