Ai Sigg. Genitori degli alunni
Classi 2^ e 5^ Scuole Primarie
Classi 3^ Scuola Secondaria
Oggetto: Prove invalsi a.s. 2019/2020 raccolta informazioni di contesto
Anche per l’a.s. 2019/2020 è prevista la raccolta delle informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla Rilevazione Nazionale.
Tale procedura avviene direttamente su Nuvola Registro Elettronico e deve essere completata entro e non oltre il 28.02.2020. I dati di contesto verranno richiesti ad ambedue i genitori (tutori).
Il primo tutore è già registrato e associato al nome dell’alunno/a (il proprio nome è visibile nell’Area Dati Tutore – Alunno – Anagrafica). Per l’inserimento dei dati necessari e/o l’aggiornamento degli stessi saranno inviate le credenziali anche al secondo genitore (tutore) nella mail indicata alla Segreteria. A tal proposito si indica la procedura di inserimento dei dati: alla voce DATI TUTORE- ALUNNO, verranno richiesti i seguenti dati e per i rispettivi campi:
-DATI INVALSI ALUNNO: data arrivo in Italia (se straniero); frequenza asilo nido; frequenza scuola dell’Infanzia;
– ANAGRAFICA: professione, titolo di studio del tutore.
In allegato: indicazioni area tutore modifica dati invalsi