Ai Dirigenti scolastici delle scuole statali di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative del Friuli Venezia Giulia
Al Dirigente dell’Ufficio II
Ai Coordinatori delle scuole paritarie e non paritarie del Friuli Venezia Giulia
Agli Uffici Ambiti Territoriali Al sito per la pubblicazione
Oggetto: “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” – DPCM del 25/02/2020, Direttiva n. 1/2020 Min. Funzione Pubblica – Nota AOODGSIP 858 del 27/02/2020 – Ulteriori disposizioni.
Con riferimento alla precedente nota di questo Ufficio prot.n. AOODRFVG/2014 del 24/02/2020 e alla luce delle nuove disposizioni in oggetto, si comunica che sono rinviati tutti i viaggi di istruzione sul territorio nazionale o all’estero, le iniziative di formazione di tutto il personale scolastico, neoassunto e in servizio, e le gare, le competizioni didattiche e le uscite didattiche relative ai campionati sportivi studenteschi, programmate fino al 15 marzo.
Si ricorda che tali disposizioni hanno effetto fino al 15 marzo p.v. compreso e che potranno essere soggette a modifiche al seguito del variare dello scenario epidemiologico.
Con particolare riferimento ai campionati sportivi studenteschi, superato il previsto periodo di sospensione e salvo proroghe delle misure precauzionali in vigore, le iniziative programmate potranno riprendere il loro corso, seguendo le eventuali rimodulazioni. Ciò, fatta eccezione per quelle che avrebbero dovuto necessariamente svolgersi entro o in prossimità dell’indicato periodo di sospensione, per le quali siano venute meno le condizioni di realizzabilità.
Si chiede ai Dirigenti scolastici di dare le opportune informazioni ai genitori e al personale.