Ai genitori degli alunni dell’ Istituto Comprensivo “C. Deganutti “ – LORO SEDI

Oggetto: Indicazioni ai fini della mitigazione delle infezioni da SARS-Cov-2

Nel confermare le raccomandazioni ad interim del 20 maggio 2022, si pubblicano in allegato alla presente le indicazioni strategiche ad interim ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico del 05/08/2022 e il relativo vademecum illustrativo di cui alla C.M 28/08/2022 che illustrano la gestione delle infezioni da SARS-Cov-“.
Come per gli anni scolastici precedenti gli alunni con fragilità rappresentano una priorità di salute pubblica e si rende necessario garantire la loro tutela, in collaborazione con le strutture sociosanitarie, la medicina di famiglia, le famiglie e le associazioni che li rappresentano. Per i bambini a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, tra le misure non farmacologiche di prevenzione di base, al fine di garantire la didattica in presenza e in sicurezza, è opportuno prevedere l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie e valutare strategie personalizzate in base al profilo di rischio.
Pertanto i genitori degli alunni fragili sono invitati a trasmettere, con cortese sollecitudine, ogni documentazione utile alla valutazione della fragilità e strategie utili.

Prof.ssa Giovanna Crimaldi

firmato_1662376068_circolare_indicazioni_strategiche