Al Personale docente
Ai genitori degli alunni
dell’Istituto Comprensivo
Loro Sedi
OGGETTO: FORMAT CONSENSO INFORMATO PREVENTIVO PER L’EFFETTUAZIONE DEL TEST DI SCREENING PER SARS-CoV-2 A SCUOLA
Si comunica che in base all’ordinanza urgente nr.34/PC del 13.10.2020, in presenza di un caso confermato di COVID-19 (con test molecolare), nel contesto scolastico, il dipartimento programma il “Test rapido per la ricerca dell’antigene di SARS-CoV-2” a tutti i contatti individuati al tempo zero, attraverso un operatore sanitario (Assistente Sanitario, Medico, Infermiere) avvalendosi eventualmente anche del supporto dei medici delle USCA.
L’adesione a tale modalità sarà su base volontaria con acquisizione, da parte del Dirigente Scolastico, del consenso da parte del genitore (o tutore legale del minore) anche in forma preventiva rispetto al verificarsi del caso confermato.
Si chiede pertanto ai genitori degli alunni di compilare e firmare l’allegato 2 e di farlo pervenire ai docenti di classe della prima ora (scuola infanzia e primaria) o ai coordinatori di classe (scuola secondaria).