Ai Docenti della scuola Primaria
Ai genitori degli alunni della scuola Primaria
Carissimi,
le nuove disposizioni Ministeriali, contenenti nel DPCM del 3 Novembre 2020 e la nota esplicativa del MI n. 1994 del 9 novembre hanno introdotto l’uso della mascherina a scuola per tutti gli operatori e per tutta la permanenza all’interno degli edifici scolastici.
Premesso che i nostri alunni si sono dimostrati responsabili e sono mirabili nel rispettare le regole, siamo tutti d’accordo che lavorare in continuazione con la mascherina potrebbe essere per loro fonte di disagio per cui insieme ai coordinatori di plesso, si è giunti alla conclusione di poter creare alcuni momenti nel corso della giornata durante i quali gli alunni potranno abbassare le mascherine in piena sicurezza.
Pertanto i docenti, in tempi da loro individualizzati, apriranno le finestre e permetteranno agli alunni di abbassare la mascherina, restando seduti e distanziati, in orari diversi dal momento della ricreazione.