Ai
Signori genitori degli alunni Scuole dell’Infanzia
Scuole Primarie
Scuola Secondaria di primo grado
LORO SEDI
OGGETTO: Convocazione dell’assemblea dei genitori.
Cari genitori,
dopo la ripresa della normale attività scolastica la scuola è chiamata ad un appuntamento annuale molto importante: l’elezione dei consigli di intersezione, di interclasse e di classe, per le scuole dell’Infanzia, per le scuole Primarie e per la Scuola Secondaria, formati dagli insegnanti e da un genitore per ciascuna sezione e classe nell’Infanzia e nella Primaria e da 4 genitori nella Scuola Secondaria.
Ad essi verranno affidati compiti consultivi e di progettazione per la soluzione dei tanti problemi che afferiscono al funzionamento di una organizzazione complessa quale un Istituto Comprensivo: dagli orari alle attività ricreative e sportive, dalle mense e trasporti alle visite guidate di istruzione, dai materiali di consumo ai libri di testo, dai comportamenti e dal profitto degli allievi.
I genitori sono chiamati a discutere di molteplici problematiche con gli insegnanti e a cercare con loro una possibile soluzione, attraverso i propri rappresentanti nelle apposite riunioni a cui parteciperanno entrambe le componenti.
Vista l’importanza fondamentale che “l’Educazione” riveste nel progetto di vita dei Vostri figli, nell’ottica di una scuola integrata che impegna tutte le parti interessate a svolgere un ruolo consapevole ed attivo, esortiamo tutti i genitori a presentare la propria candidatura.
Certi di incontrare la disponibilità di molti a collaborare per la costruzione di una “comunità di buone pratiche” invitiamo le SS.LL. alla prima assemblea secondo lo schema indicato.