Ai genitori degli alunni Classi seconde e quinte Scuole Primarie

OGGETTO: Comunicazione indagine INVALSI a.s. 2018/2019- Scuole Primarie
Si comunica che, anche quest’anno, sono state avviate le procedure per la rilevazione degli apprendimenti degli studenti promosse dal Servizio Nazionale di Valutazione.
Agli studenti delle classi interessate verranno somministrate le prove di Italiano, Matematica e Inglese (solo classi V) , predisposte a livello nazionale per tutti gli alunni delle classi seconde e quinte delle Scuole Primarie, per la verifica dei livelli di apprendimento.
La restituzione degli esiti statistici ci permetterà di capire come il nostro Istituto si posizionerà rispetto all’acquisizione degli apprendimenti degli alunni a livello regionale e nazionale.
CALENDARIO DELLE PROVE INVALSI:
•VENERDI’ 3 MAGGIO 2019 Prova d’Inglese (classi V);
•LUNEDI’ 6 MAGGIO 2019 Prova di Italiano (II e V primaria) e prova di lettura (solo
per le classi campione della II primaria);
• MARTEDI’ 7 MAGGIO 2019 Prova di Matematica (II e V primaria).
Si informa che la Scuola assicurerà un clima sereno per lo svolgimento della prova pur nella consapevolezza dell’importanza dell’ indagine.
Si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

firmato_1555325771_SEGNATURA_1555322674_comunicazione_