Ai genitori degli allievi dell’Istituto Scolastico “C. Deganutti”
Ai Docenti dell’Istituto Scolastico “C. Deganutti”

OGGETTO: circolare utilizzo mascherine.
A seguito del Decreto legge n. 221/2021, è stato disposto, per l’accesso a quasi tutti i luoghi pubblici, l’utilizzo delle mascherine FFP2 fino al termine dell’emergenza sanitaria (data fissata al 31/03/2022). Pertanto, il Comune di Latisana ha previsto l’accesso, anche in applicazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022, che dal 10 gennaio 2022 al 10 febbraio 2022, gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, potranno continuare ad utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati solo con l’utilizzo obbligatorio di mascherine FFP2, anche se in carenza di Greenpass.
Per la frequenza delle lezioni, invece, escluse alcune ipotesi di presenza di casi positivi nelle classi frequentate, gli studenti potranno continuare ad utilizzare le mascherine chirurgiche, come già avveniva nei mesi precedenti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
prof.ssa Giovanna CRIMALDI