AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI
LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
OGGETTO: Certificato medico per attività sportive a. s. 2019/20.
Si comunica a tutti gli alunni interessati a partecipare a tutte le attività sportive organizzate da questo Istituto che devono essere in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Il certificato richiesto al medico con il modulo predisposto dalla Scuola non comporta alcuna spesa. Si ricorda che, secondo le linee guida, basta aver effettuato un ECG almeno una volta nella vita, a meno di ulteriori richieste specifiche dei medici.
Si precisa inoltre che i certificati medici agonistici rilasciati per le singole discipline sportive, prevedendo un ECG sotto sforzo, sono da ritenersi efficaci anche per il soggetto/allievo che debba svolgere attività sportiva non agonistica.
I certificati medici o le copie dei certificati medici agonistici, devono essere consegnati al proprio docente di scienze motorie.

firmato_1569838343_SEGNATURA_156983503._s._2019_-_2020