Ai genitori degli alunni
delle Scuole Primarie e della Scuola Sec di I grado

OGGETTO: AVVISO SELEZIONE ALUNNI
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi ecc.).
CUP: C95B17000320006 ……………………..

……il presente avviso per la selezione di alunni e alunne della Scuola Primaria e della Scuola Sec di I grado di questo Istituto per la partecipazione alle attività previste dal Progetto “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento “:
TITOLO DEL PROGETTO Il sapere come costruzione di senso
SINTESI DEL PROGETTO Il progetto offre agli alunni nuove occasioni di apprendimento, che portano al superamento della didattica trasmissiva tradizionale attraverso l’uso di una didattica più laboratoriale, dove l’alunno riesce a costruire il proprio sapere. In questo modo la conoscenza acquisita diventa il prodotto di una costruzione da parte del soggetto e nasce da una collaborazione sociale e dalla comunicazione interpersonale.

Bando selezione alunni PRIMARIA

Allegato 1-ISTANZA-DI-PARTECIPAZIONE-ALUNNI -Il sapere come costruzione di senso

INFORMATIVA-E-RICHIESTA-DI-CONSENSO-AL-TRATTAMENTO-DEI-DATI PERSONALI (stampare e consegnare l’ultima pagina)