Ai genitori, al personale docente, al personale Ata

del IC”C. Deganutti” di Latisana

Oggetto: avvio delle lezioni in presenza dal 10 gennaio 2022 – gestione degli studenti positivi, certificati per il rientro a scuola e referti dei tamponi

A partire dal 10 gennaio tutti gli studenti torneranno in classe per seguire le lezioni in presenza.

Considerate le nuove regole dettate dal D.L. del 5 gennaio 2022, visto l’andamento della pandemia ed in considerazione del fatto che il numero degli studenti positivi già accertati è di gran lunga superiore a quanto mai accaduto durante il corso della pandemia, appare utile fornire le seguenti comunicazioni organizzative valide per i docenti ed il personale ATA e per gli studenti e i loro genitori.

Di seguito si riportano le   nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico in base alla circolare congiunta dei Ministeri dell’Istruzione e della Salute dell’8 gennaio n.11 esplicativa dell’– art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1   in relazione alla gestione dei “contatti stretti” dei casi positivi, generalmente i compagni di classe nel caso di uno studente e i docenti che vi hanno prestato servizio negli ultimi due giorni di presenza dello studente a scuola.

Avvio delle lezioni in presenza dal 10 gennaio 2022