A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI
LE CLASSI QUARTE E QUINTE
SCUOLE PRIMARIE
AL PERSONALE ATA SCUOLA PRIMARIA DI LATISANA
OGGETTO: Avvio corso Trinity a.s. 2018/2019.

Si comunica alle SS.LL. che, anche quest’anno, per il miglioramento dell’offerta formativa dell’Istituto, verrà attivato un corso di Lingua Inglese di 30 ore per il conseguimento della certificazione linguistica “Trinity” (Grade 1, 2, 3). Il corso è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell’Istituto che, nella scheda di valutazione del I Quadrimestre dell’anno scolastico in corso, hanno riportato una valutazione di 9/10 o 10/10 in Lingua Inglese.
Il corso si terrà nella giornata del sabato (a partire da sabato 23.02.2019) dalle ore 9:15 alle ore 11:15 presso i locali della Scuola Primaria di Latisana sita in Viale Stazione 35 per gli alunni della Scuola Primaria di Ronchis e Latisana tempo pieno.
Potrebbero tuttavia essere inseriti nel gruppo anche altri alunni provenienti da altri plessi scolastici.
Seguirà altra comunicazione in merito all’avvio del corso per gli alunni frequentanti le altre scuole Primarie dell’Istituto.
I genitori degli alunni interessati potranno dare il loro consenso alla frequenza di detto corso, entro e non oltre martedì 19.02.2019 compilando il modulo allegato alla presente ed inviandolo all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto: udic835003@istruzione.it .
Si sottolinea che l’adesione comporta l’obbligo di frequenza in quanto, in caso di defezione degli alunni selezionati, si potrebbe dare la possibilità ad altri di beneficiare della proposta formativa.
La data dell’esame, che si svolgerà nel mese di giugno 2019, sarà resa nota non appena l’ente certificatore ne darà comunicazione all’Istituto.

La quota di partecipazione all’esame (questa a carico dei genitori) è la seguente: – Grade 1: 38,00 € – Grade 2: 46,00 € – Grade 3: 54,00 €
Il versamento della quota d’esame dovrà avvenire indicativamente entro la seconda decade del mese di marzo 2019. Il livello di competenza linguistica di ciascun alunno verrà comunicato alle famiglie a seguito di una valutazione iniziale e in itinere delle competenze.
Cordiali Saluti

Prof.ssa Giovanna CRIMALDI